HostGator è uno tra i primi 10 hosting provider più famosi al mondo, ospita quasi 4 milioni di siti web e i prezzi sono tra i più bassi sul mercato con ottime prestazioni (vedi qui alcuni test).
I servizi offerti comprendono:
- Hosting condiviso: a partire 3,95$ (circa 3,65 euro) consente di ospitare più siti web condividendo le risorse di uno stesso server, consigliato per visitatori sotto i 50/100.000 al mese
- Cloud hosting: a partire da 4,95$ consente di sfruttare risorse condivise tra più server e di garantire un uptime prossimo al 100% (cioè praticamente niente interruzioni dovute a problemi sistemistici). Replica dei dati su 3 server diversi
- WordPress hosting: a partire da 5,95$ consente di avere performance ottimali con siti WordPress
- VPS hosting: a partire da 19,95$ consente di avere un’istanza linux virtualizzata ma altamente personalizzabile
- Hosting dedicato: a partire da 79 dollari per progetti di un certo rilievo
Inoltre tutti i pacchetti comprendono gratuitamente l’interfaccia grafica CPanel (numerose guide e tutorial si trovano in rete) che consente di personalizzare il tuo sito web, sfruttando le potenzialità di un hosting dedicato.
In diversi pacchetti è compreso l’IP statico (molto utile per alcuni tipi di operazioni) e un certificato SSL gratuito (con garanzia fino a 10,000 dollari). Il certificato SSL consente di visualizzare il tuo sito in HTTPS e questo è molto importante in siti di e-commerce e nel ranking Google, poichè consente al tuo sito di comparire nei primi posti delle ricerche.
Il supporto non è velocissimo (ticket, chat oppure telefono), ma i tecnici sono piuttosto preparati.
CLICCA QUI PER COMPARARE LE OFFERTE: il suggerimento è di acquistare 1 mese di prova e di verificare se il servizio è soddisfacente (è inclusa anche una garanzia soddisfatti o rimborsati).
Be the first to comment on "Hosting (quasi) gratuito!"